01/03

Dopo un weekend di pausa e di riflessioni sulla settimana intensa appena passata, si ricomincia con una colazione in centro: il cappuccino che prova Zana è così buono che ne vuole assaggiare un altro, insieme ai macaron artigianali del bar dove ci siamo fermati. Al rientro, si rinchiude negli spazi di Caravan SetUp, che in questi giorni sono diventati un po’ il suo luogo di studio e di riflessione; le sue ricerche si concentrano sulle piante autoctone, ma anche sugli etruschi e sulla loro mitologia: il suo scopo è quello di indagare a fondo le origini del territorio mantovano e italiano, e rimane immersa della lettura fino al primo pomeriggio.

Il resto della giornata la passiamo dentro R84 Multifactory: uno spazio che ospita artisti, artigiani, professionisti e piccole imprese, creando un ambiente di lavoro collaborativo e di confronto tra realtà diverse. Ci accoglie Emmanuel, in arte Flame King, che ha uno studio di registrazione in R84; ci accompagna in un tour dei quattro edifici di R84, facendoci conoscere artisti, graphic designer, fotografi, ma anche consulenti familiari e architetti. Ci fa vedere gli studi, e da ciascuno di essi si percepisce l’anima e la cura di chi ci lavora.

Il giro termina con un’intervista a Zana da parte di Emmanuel, che ha il sapore di una chiacchierata tra amici e che verrà presto pubblicata sui canali di R84.

Indietro
Indietro

02/03

Avanti
Avanti

26/02