24/02

Il terzo giorno di residenza inizia con calma, Sara Moscardini, Irene Gandolfi e Marta Lonardi del Collettivo LAN-DE-Sì, ci raggiungono negli spazi di Caravan SetUp per una colazione e per conoscere noi e Zana. Il Collettivo fa parte di ARC3A e nasce nel 2018, dalla volontà di persone dal background molto diverso, che spazia dal teatro, all’illustrazione, all’arte terapia. I LAN-DE-SÌ sviluppano attività multidisciplinari e progetti trasversali per la comunità, con un’attenzione particolare a bambini e ragazzi, alla promozione di eventi culturali e sociali e all’implementazione di un dialogo con le diverse associazioni culturali, di promozione sociale e di tutela dell’ambiente del territorio di Mantova e provincia. 

Zana racconta, parla di sé, della sua arte, della sua storia. Lavinia, ascoltandola, non può fare a meno di dirle che è una persona molto saggia. Zana risponde “vengo da un villaggio di persone molto sagge”.

Il resto della giornata passa in modo tranquillo, si cucina, ci si riposa; quando si avvicinano le 17 usciamo per una passeggiata, andiamo verso il Ponte di San Giorgio, dove ammiriamo un tramonto stupendo che si riflette sul Lago di Mezzo. Scattiamo qualche foto, guardiamo in silenzio il calar del sole, passeggiamo ancora e ci avviamo verso casa, salutando la giornata appena passata.

Indietro
Indietro

25/02

Avanti
Avanti

23/02